Incontri con Jacopo Lilli e Miriam Miraldi

Carissimi genitori, il nuovo anno scolastico è oramai iniziato da 2 mesi e in questo periodo l’associazione ha messo a punto il proprio calendario di proposte per tutti noi. 

Sono quindi con la presente a segnalarvi i prossimi incontri. 

Il 18 novembre presso il CIM alle ore 11 avremo la possibilità e l’onore di incontrare Jacopo Lilli, capitano della nazionale di calcio non vedenti. 

L’incontro, promosso dalla nostra associazione vuole offrire ai bambini, ai ragazzi ed alle famiglie 

un “punto di vista” diverso sul mondo della disabilità non vedenti, ci racconterà come i ciechi praticano il calcio. L’incontro è aperto sia ai genitori che ai ragazzi. 

Al termine dello stesso è prevista una dimostrazione pratica di come i ciechi possano giocare a calcio….e anche molto bene !! 

Il 23 novembre presso il S. Orsola alle ore 18 ci confronteremo con la psicologa Miriam Miraldi sui disturbi del comportamento alimentare nei bambini e negli adolescenti 

L’incontro vuole “alimentare” la conoscenza e promuovere una riflessione e un dibattito sui problemi alimentari più comuni che si possono presentare nei bambini dagli 8 ai 14 anni. L’incontro è destinato ai genitori per cui per chi ne ha necessità sarà possibile richiedere (anticipatamente) un servizio di babysitting. 

Non c’è molto altro da aggiungere vi aspettiamo in tanti…..tutti……..INSIEME 

Grazie. 

Associazione Cresciamo Insieme onlus 
Il Presidente 
Alberto Belloni 

Entrambi gli eventi sono gratuiti, gradita una libera offerta 

Scarica la comunicazione

dedalo sacramentine logo


via Costantino Maes, 23
Roma

Tel. +39 06 8600019
dedalosacramentine.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 - 22100 Como
P.IVA 02236520132
orsoline.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.